Mi hanno Diagnosticato la Dermatite Seborroica. Rimedi?

la Dermatite Seborroica. Rimedi?La dermatite seborroica è un’ infiammazione cronica della pelle. Fortunatamente, si può tenere sotto controllo usando i prodotti giusti.

Da un po’ di tempo ti capita di soffrire di desquamazione del cuoio capelluto, arrossamento e talvolta anche prurito? Hai la pelle del viso screpolata e arrossata vicino al naso e alle sopracciglia? Hai già consultato il medico e ti ha diagnosticato la dermatite seborroica? Sei in cerca di rimedi? Eccone uno.

Ho la dermatite seborroica: quali rimedi?

La dermatite seborroica è condizione cronica. Può avere andamento intermittente in cui si alternano fasi di miglioramento, per esempio in estate, a fasi di peggioramento, nelle stagioni più fredde.

Quando i sintomi peggiorano, per prima cosa evita di grattarti, perché farlo peggiorerebbe la tua condizione.

Per una corretta detersione e per tenere sotto controllo i disturbi, particolarmente consigliati sono i prodotti a base di Alukina.

L’Alukina è un composto a base di allume di potassio, acido glicirretico e vitamina A. Queste sostanze agiscono in sinergia per contrastare le manifestazioni della dermatite seborroica.

L’Alukina ha effetto sebo-modulante, cheratoplastico, lenitivo e idratante.

Puoi trovare l’Alukina in Aluseb ®, una linea cosmetica completa, adatta a contrastare idisturbi della dermatite seborroica, in ogni momento.

Agisce a livello cutaneo favorendo la modulazione  dell’eccesso di sebo, unendo proprietà idratanti e lenitive a quelle cheratoplastiche. La pelle del viso e il cuoio capelluto, così, riacquistano il loro aspetto normale.

La crema contiene Alukina, vitamina E (con azione antiossidante) e l’estratto di Ribes nigrum (con azione esfoliante e rigenerativa). Gli studi dimostrano che la crema, se applicata mattina e sera sul viso, dopo 21 giorni migliora sensibilmente il benessere cutaneo.

Lo shampoo doccia contiene Alukina, camomilla, zinco e proteine del grano idrolizzate. Deterge la cute e il cuoio capelluto in maniera delicata, rinforza i capelli e ha azione sebo-normalizzante. Al contrario della maggior parte degli shampoo in commercio, non contiene sostanze cheratolitiche, le quali non sono adatte a tutti i tipi di desquamazione e potrebbero peggiorare la situazione.

La lozione, oltre all’Alukina, contiene pantenolo, sostanza che esercita un’azione idratante ed emolliente, molto efficace per favorire il distacco non traumatico delle desquamazioni.

Con l’uso combinato di shampoo doccia e lozione si ottiene, già dopo 7 giorni, una notevole diminuzione dei disturbi sul cuoio capelluto. Dopo 30 giorni, c’è una remissione completa nel 95% degli utilizzatori.

Non solo: un follow up a distanza di 6 mesi mostra un 30% di recidive negli utilizzatori dello shampoo doccia ALuseb, contro un 85% di recidive in chi usa altri prodotti.

Tanti risultati, dunque, che confermano l’utilità di questa linea cosmetica nel trattamento dei disturbi della dermatite seborroica.

Fonti:
  • Romani A. et al. Valutazione dell’attività di un preparato topico a base di Alukina nella dermatite seborroica. J Plastic Dermatol 2012; vol.8(2):1-4
  • Di Pietro A. Alukina nella gestione degli inestetismi del cuoio capelluto. Select 2012; 15: 4-10
  • Di Pietro A. Prima valutazione dell’efficacia di un composto contenente allume di potassio (Alukina) nel trattamento della dermatite seborroica. J Plastic Dermatol 2010; 6: 33-35
  • Del Vecchio S. Dubbi e quesiti sulla dermatite seborroica. La Pelle nov-dic (n.11) 2015
  • Di Pietro A. L’efficacia di Aluseb® Shampoo Doccia per la detersione del corpo contro gli inestetismi cutanei di dermatite seborroica e Pytiriasis versicolor. J Plastic Dermatol 2018

Sito Aluseb®

Titolo della pagina: 

Meta Description: Per tenere sotto controllo i disturbi della dermatite seborroica, particolarmente utili sono i prodotti a base di Alukina, come quelli della linea Aluseb ®.

Parola Chiave: 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.